Isole Canarie

Lanzarote

Lanzarote è pura geologia, paesaggi sottomarini e lunari, acque trasparenti, terre assestate, oasi di palme, convivenza in armonia tra uomo e natura. Una terra di contrasti, la più contrasti, la più orientale delle Isole Canarie, ad una distanza di 1000 km dalla penisola iberica e 140 km dalla costa africana. Dichiarata una “Riserva della Biosfera” dall’UNESCO nel 1993, Lanzarote è sede di splendidi paesaggi: vulcani del Parco Nazionale di Timanfaya, vigneti di “La Geria”, spiagge di sabbia dorata di Papagayo, campi di cactus nella zona di Mala e l’imponente Risco de Famara con la sua spiaggia infinita. La temperatura media annuale è di 22 ° C, il cielo di Lanzarote adorna di blu ogni giorno e di notte, il firmamento è macchiato dalla chiara luce della luna splendente. Un’isola meravigliosa che devi scoprire. Ci sono varie opzioni di vacanza:

Crociera Settimanale

La crociera prevede l’intera circumnavigazione di Lanzarote toccando il versante nord di Fuerteventura. Si navigherà lungo la costa orientale di Lanzarote, la più ridossata e ricca di baie tranquille e paradisiache, dove si effettueranno soste in porti attrezzati, per dare la possibilità di approfittare, in maniera autonoma e secondo proprie necessità, delle numerose attrattive dell’isola fra cui vi suggeriamo: il suggestivo parco nazionale del vulcano Timanfaya, i caratteristici vigneti di La Geria ed il suo buon vino, il cratere semisommerso di El Golfo e la sua laguna verde, escursioni in cammello o bici,…ecc. Per il rientro si spegneranno i motori e si veleggerà in andatura portante lungo il versante occidentale di Lanzarote, da Nord verso Sud, sfruttando i costanti e moderati Alisei portoghesi che ci accompagneranno in porto. Per chi non volesse solo relax ed “ozio” forniremo attrezzatura da snorkeling, tavole da surf e SUP (a noleggio) ed anche qualche lenza da pesca per i più “produttivi”

Bed and Boat con Escursioni Giornaliere

Opzione di vacanza estremamente comoda e rilassante, abbiamo scelto come base il miglior Marina dell’isola in termini di strutture, nuove e confortevoli, e location, la meno esposta e più calda dell’isola. Il Rubicon Marina in Playa Blanca. Il porto offre diversi svaghi fra cui una grande piscina, campi da tennis, attrezzatura da diving, surf, mercatini caratteristici due volte a settimana (mercoledì e sabato), negozi, ristoranti, cocktail bar e tanto altro, tutto a vostra disposizione. In tal caso il Catamarano Beluga sarà la vostra base di appoggio da cui poter usufruire di tutte le strutture del Marina. Sarà possibile usare la location come base per escursioni a terra: a Playa Blanca è possibile noleggiare bici, auto, moto, ecc. per esplorare l’entroterra in autonomia oppure partecipare alle visite guidate per raggiungere le principali mete turistiche come il suggestivo Parco naturale del Vulcano Timanfaya, i vigneti di “La Geria”, i campi di cactus, escursioni con dromedari, ecc. Il Marina Rubicon è inoltre un ottimo punto di partenza per organizzare escursioni giornaliere in catamarano raggiungendo ad esempio la vicina isola di Lobos-Fuerteventura (a circa un’ora di navigazione) con le sue spettacolari piscine naturali, le meravigliose e vicinissime spiagge dorate del Parco naturale del Papagayo, oppure sarà possibile effettuare una minicrociera di tre giorni fino all’isola La Graziosa, paradisiaca riserva marina a nord di Lanzarote, caratterizzata dal mare particolarmente cristallino e dai suoi ricchi fondali.